MIER - Concept Place > Espositori > Artisti > Soffio di Scilla
Soffio di Scilla
Senza categoria

 

Soffio di Scilla è un brand di Bologna di alta sartoria che realizza capi d’abbigliamento per bambini.

Il progetto nasce nel 2017.

Terminati gli studi universitari, Valentina, designer e founder di Soffio di Scilla, segue una specializzazione in sartoria teatrale e intraprende una carriera da sarta presso il teatro Rossini di Pesaro. Intanto scopre la maternità, esperienza che si rivelerà una vera e propria epifania per lei: con la nascita del piccolo Achille la sua creatività inizia a disegnare gli abiti di un nuovo spettacolo: Soffio di Scilla, appunto.

 

 

Ogni capo non è solo un oggetto che copre e adorna il corpo, ma qualcosa in grado di vestire i sogni di tutti i bimbi. Un progetto nuovo che permette ai più piccoli di sognare liberamente, secondo le logiche del metodo montessoriano.

Immaginiamo un bosco incantato, una storia aperta e un personaggio, il tutto inscritto e disegnato all’interno della fodera di ogni capo d’abbigliamento, realizzato con estrema cura e precisione, con materiali di alta qualità ed ecosostenibili; uniamo a questo un libro di pezza, in grado di far lavorare la mente, semplicemente sognando. E poi c’è lui… Nocino.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

Questo è il progetto che Soffio di Scilla ha deciso di presentare in anteprima in MIER…

Questo è il sogno di Achille e della sua mamma…