MIER - Concept Place > Espositori > Artisti > INTERNATIONALS: Lalì Creative Leather
INTERNATIONALS: Lalì Creative Leather
Senza categoria

Lalì Creative Leather è un brand di gioielli e accessori disegnati e realizzati artigianalmente da Linda, artista designer e modellista di origine Umbra che ha deciso di scongiurare qualsiasi supporto meccanico, per un hand made italiano autentico.

Figlia di pionieri del pellame, dopo aver intrapreso gli studi artistici ed essersi specializzata in moda, nel 2008 sente il bisogno di liberare il proprio estro e di mettere in pratica quelle tecniche che sperimenta da bambina, sfruttando ritagli di pelle caduti dai banchi di lavoro dei genitori.

Un gioco, un passatempo che uniti a passione danno vita a veri e propri capolavori, degni di essere esposti nelle migliori gallerie d’arte contemporanea.
L’ispirazione nasce dal forte legame che Linda ha con la natura; ecco quindi che nascono creazioni impensabili che ricordano la materia del legno, la forma delle foglie o la consistenza dei metalli più preziosi.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

Dare una seconda opportunità alle cose, oltre che garantire una riduzione del proprio impatto ambientale, significa sostenere la diversità e uscire dagli schemi. Sì, perché Lalì Creative Leather ha anche questa filosofia: utilizzare gli scarti e gli sfridi dei migliori pellami in commercio.

Questa è “la Lì” come si direbbe a Città di Castello… questa è Lalì Creative Leather .