MIER - Concept Place > Espositori > Artisti > Charaka Simoncelli
Charaka Simoncelli
Senza categoria

Charaka Simoncelli è un’affermata designer di Cattolica le cui opere parlano di saperi insoliti, di viaggi, di possibilità infinite e di sentimenti segreti.

 

 

La sua formazione artistica si sviluppa in oriente e più precisamente in India, dove conosce l’arte in tutte le sue sfaccettature tangibili e dove inizia ad approfondire alcuni aspetti intrinsechi della meditazione.

Charaka diventa “Charaka”; inizia una trasformazione importante che la riporterà in Italia, dove oltre che arricchire la sua formazione artistica, stringe importanti relazioni con alcuni personaggi di fama internazionale del settore.

 

 

Le sue creazioni sono narrazioni dove protagonista, eroe e antagonista si interscambiano i soggetti: si tratta di un gioco di ruoli tra linguaggio, la sua rappresentazione e la materia.

L’imperfezione diventa sublimazione dell’individualità, mentre la sostanza si trasforma per commistione tra elementi. Tutto questo porta ogni cosa alla perfezione.

Reinventarsi è il più grande regalo che possiamo fare a noi stessi… conoscere le opere di Charaka è un grande regalo che possiamo fare all’anima.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

P-S- Oltre alle opere in esposizione di Charaka Simoncelli all’interno della nostra Crafter Gallery, potrete trovare nel bagno delle donne della area Cafè Bistrot di MIER un piano in resina a supporto del lavabo in stile anni ’50, assolutamente unico nel suo genere, realizzato appositamente per il nostro Concept Place.

Grazie a Charaka l’unicità oggi è anche un po’ nostra…