MIER - Concept Place > Espositori > Artisti > Calluna Cartilegi
Calluna Cartilegi
Senza categoria

 

Calluna Cartilegi è un brand di cartoleria e legatura artigianale, nato in un piccolo laboratorio nell’entroterra bolognese. Siamo nel 2017, contestualmente al periodo in cui le prime fioriture inscenano i colori e le forme del dolce risveglio della primavera; Erica, la fondatrice del brand, da quel momento decide che proprio quell’eco sarebbe stata la musa ispiratrice di un nuovo progetto: Calluna Cartilegi.

 

 

Si tratta di un patto magico con la natura, attraverso il quale l’energia fa il suo debutto, realizzazione dopo realizzazione, e dove la vitalità delle piante entra a servizio della vita delle persone.
Con la sua delicata determinazione Erica è così riuscita a costruire una relazione insolita con i processi fisiologici di piante e fiori, dando loro una seconda vita in cambio di amore e rispetto eterno.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

Suggestiva, insolita, sperimentale, ogni lavorazione su carta è un’illusione che prende la forma di quadernini, album fotografici, taccuini, sketchbook, segnalibri e tanto altro.

Rilegature straordinarie, materiali curiosi e veri e propri affreschi organici su carta, faranno da cornice ai nostri sogni.
Questa è la favola di Calluna Cartilegi, una favola che fa bene agli adulti che amano sognare…