MIER - Concept Place > Espositori > Artisti > Artist in MIER: Arthesis
Artist in MIER: Arthesis
Senza categoria

 

Dal dialogo a 4 mani di due menti diverse e complementari nasce Arthesis, collettivo creativo. La bellezza è nell’orizzonte della vita… sempre!

Il gruppo Arthesis sarà operativo nello spazio Artist in MIER fino a Marzo 2020 e potrete trovare o acquistare le loro opere presso la Crafter Gallery di MIER.

 

 

Gli Artisti di Arthesis:

Manuela Mussoni

Manuela Mussoni è una mosaicista designer riminese dallo stile eclettico e versatile. La sua è stata una vera e propria chiamata nel mondo dell’artigianato.
Dopo una laurea in Architettura che la porterà a lavorare presso studi del settore, inizia per caso a maneggiare piccoli frammenti di mosaico e da lì a poco si troverà di fronte a una prima grande opera d’arte: una nuova vita da artista
Si specializza nella composizione pittorica e nella creazione di pezzi di mosaico, assistendo così a un matrimonio creativo tra vetro e oro zecchino.
All’amore per l’arte musiva unisce l’esperienza e la conoscenza delle tecniche di lavorazione dei metalli e delle pietre nobili, elaborando una sua linea di gioielli e accessori unici.

… I sogni si traducono nel materico, le luci dell’oro zecchino iniziano una fusione lenta e delicata con la neutralità dell’argento, generando vibrazioni tattili che la morbidezza delle forme lega per sempre…

Sono produzioni esclusive del progetto Arthesis.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

Felicetta

 

 

 

Felicetta è una designer di Como, ormai eletta a inguaribile Riminese. Sin da bambina la sua mente dipinge la realtà con i colori tipici del desiderio di crescere, trasformando, ormai già in età adulta, questa inclinazione in un incarico virtuoso per le sue mani.
Dalla sua formazione come disegnatrice tessile si susseguono una serie di eventi che la porteranno in giro per l’Italia a occuparsi di attività dai colori diversi da quelli sognati durante l’infanzia.
Oltre alla pittura, Felicetta conosce nel tempo libero un altro slancio artistico: quello del Soutache. Ed ecco quindi che dalla sinergia di più tecniche decorative differenti nascono opere d’arte da indossare incredibili, in grado di valorizzare.

 

Arrow
Arrow
Slider

 

Piattine, fili di seta, pietre, cristalli, cabochon e argento, elementi diversi per consistenza, forma e colore, che oggi per Felicetta rappresentano quel mondo che ha sempre voluto rappresentare, dove “le spighe di grano” sono quelle che ha raccolto nel tempo e ha deciso di piantare artisticamente nella vita delle persone

Sono produzioni esclusive del progetto Arthesis.